LE NOSTRE RADICI

1_SANDALO+copy.jpg

UN NUOVO MODO DI ESSERE PROFUMO

Più di uno strumento di seduzione. Più di un segno di distinzione e di appartenenza. Secoli e secoli fa, il profumo è nato per essere molto più di questo.

In Medio Oriente, negli antichi mercati delle spezie, crocevia di scambi, storie, popoli e scoperte, i profumi esaltavano il potere dei sensi attraverso proprietà purificatrici e terapeutiche. Dedicate al corpo, ma soprattutto allo spirito.

La loro più grande virtù era quella di esaltare il potere dei sensi, fortificandoli, rendendoli capaci di influenzare benevolmente i pensieri e le azioni. Una virtù principalmente interiore, capace di armonizzare il corpo con l'anima e l'anima con il mondo.

Questa importante eredità del passato, dalla notte dei tempi si rinnova oggi, nel presente attraverso una nuova concezione di profumo.

Un'essenza assolutamente unica, che riparte dal centro, dal fulcro, dalla somma dei sensi e dalla loro anima più autentica e profonda.

2_SPEZIE+copy.jpg

A MARRAKECH,

IN VIAGGIO VERSO L’ ANIMA.

Vivere Marrakech è un perpetuo invito a perdersi nei suoi profumi. Dai giardini Agdal agli intricati vicoli dei souk, in ogni angolo della "città rossa" i richiami sono perpetui, mutevoli, praticamente infiniti.

Qui le aspersioni di essenze e di olii profumati sono una quotidiana consuetudine che accompagna e propizia ogni evento dell'esistenza.

Qui, codici olfattivi di ogni parte del mondo che portano con sé il tempo e la storia, si mescolano in un tripudio di meraviglie.

È proprio dall'incontro e dal confronto di queste intuizioni olfattive, da queste straordinarie proprietà percettive, che nasce oggi una collezione di essenze assolutamente unica.

Per reinterpretare il concetto di profumo secondo un sentire che appartiene alle emozioni più profonde e che lascia emergere, le sensazioni più autentiche dell'essere. Un viaggio, una riscoperta. Che parte dalla pelle. Per arrivare nel profondo dell'anima.

3_SPIRAcopy.jpg

ROH.

ASSOLUTA ESSENZA INTERIORE

Fra testa e cuore, ragione e istinto, pensiero e sentimento, esiste un piccolo spazio potenzialmente infinito.

Oltre i limiti del corpo, questo spazio intimo, integro e puro non ha riserve né confini.

Si chiama Roh. Vuol dire anima. E racchiude ogni percezione, ogni emozione.

È lo spazio del sentire, del percepire, del vedere interiore. È il nucleo che irradia la vita stessa.

È il nocciolo che da bellezza e sapore al frutto dell'esistenza. Questo spazio invisibile ma assoluto è la nostra parte più profonda, segreta e luminosa.

È l'anima delle nostre sensazioni. Impercettibile ma persistente luogo dei sensi che dà ragione al tutto in forma sublime.

Prendendo vita come autentica e assoluta essenza.

4_FIORIcopy.jpg

ROH.

UNA CONTINUA RISCOPERTA

DI DESTINAZIONI INFINITE.


Dagli incantevoli territori del Marocco agli affascinanti paesaggi dello spirito, Roh è un viaggio nei sensi che ripercorre e racchiude mete e destinazioni straordinarie.

Dalla valle di Dades e le sue splendide fioriture di Rose de Mai, alle sottili brezze di Essaouira con il loro caratteristico sentore di mimosa.

Dalle raccolte di gelsomino al sorgere del sole, verso i monti dell’Atlas, passando per le antiche foreste di cedro odoroso e le coltivazioni di giaggiolo e camomilla. Per poi approdare a Taza e al suo festival des Amandes.

E ancora, verso gli altipiani del Rif, per assistere alla fioritura dell'artemisia e ammirare le distese infinite di rosmarino selvatico.